Dopo il lancio di BeReal, social che ha riscontrato molto successo per il suo obiettivo di condividere una vita senza filtri, anche TikTok ha deciso di introdurre una nuova modalità di condivisione per gli utenti.
Il social lancia la funzione Now che punta a trattenere gli utenti sulla stessa piattaforma per condividere scatti o video di vita quotidiana.
TikTok invia una notifica agli utenti, che sono chiamati a condividere un video di 10s o una foto dell’attimo che stanno vivendo, nei 3 minuti successivi alla notifica.
Lo scatto o il video avvengono sia da fotocamera frontale che da quella posteriore.
Ma qual è la novità delle novità? Per la nuova funzione, TikTok ha creato un’app a parte da scaricare che si chiama TikTok Now presente nell’App Store (sesta in classifica tra le app social) e su Play Store dove è invece prima in classifica.
Stando a quanto riportato sul blog ufficiale di TikTok, i creators possono decidere chi potrà vedere o interagire con i contenuti, oltre ad avere un controllo pieno sui commenti.
Tutti gli utenti maggiorenni possono avere accesso a maggiore opzioni di condivisione dei contenuti, mentre sono previsti controlli e limiti per i minori di 18 anni:
Per oggi da #dotnews è tutto, vedremo come proseguirà! Alla prossima novità!