
Nate nel 2016, sono un contenuto temporaneo in formato verticale, visibile per 24 ore dal momento della pubblicazione, in cui gli utenti condividono:
Ad oggi le stories sono un contenuto importante da introdurre nella propria strategia di marketing; basti pensare che nel 2021 l’87% degli account utilizzava quotidianamente le stories.
Instagram negli anni ha arricchito le funzionalità, inserendo stickers, gif, tag menzione e molto altro. Oggi le novità continuano; vediamo insieme l’ultima!

La notizia era nell’aria da tempo ed Instagram ha testato a lungo la funzione; oggi è arrivata per tutti gli utenti!
Se fino a qualche giorno fa potevamo condividere stories Instagram della durata massima di 15, oggi una nostra stories potrà durare fino ad un massimo di 60 secondi.
La notizia arriva da Matt Navarra, consulente per Social Media e Industry Analyst, con uno screen condiviso su Twitter:
Secondo quanto rilasciato da Adam Mosseri, head of Instagram, il social punterà sempre di più sul formato video.
Inoltre “Lavoriamo per migliorare l’esperienza delle Storie. Ora gli utenti saranno in grado di riprodurre e creare storie ininterrottamente per un massimo di 60 secondi, invece di essere tagliate automaticamente in clip di 15 secondi” – ha spiegato un portavoce di Meta TechCrunch
La domanda sorge spontanea: verrà apprezzato questo nuovo aggiornamento o molti rimarranno fedeli ai 15 secondi, creando stories veloci da consumare? Non ci resta che aspettare e vedere!

Anche per oggi da #dotnews è tutto, ci vediamo alla prossima novità.


