La ricerca del lavoro perfetto? Serve lo strumento giusto! Jooble è una piattaforma dove è possibile trovare offerte di lavoro provenienti da tutto il web.
La ricerca del lavoro è sempre impegnativa e non sempre va a buon fine, ma partendo dalla realizzazione di un buon curriculum e una attenta ricerca internet ci sono più possibilità di trovare quello che fa al caso nostro. In aiuto arriva questa nuova piattaforma, ma vediamo come funziona.
È un servizio presente in 71 paesi, tradotto in 24 lingue e ha una missione ben precisa: aiutare gli altri a trovare il lavoro dei loro sogni.
Quando si inizia la ricerca di un nuovo lavoro siamo spesso portati ad utilizzare molti motori di ricerca, tutti differenti e che riempiono la nostra casella di posta con offerte tutte diverse tra loro (a volte riceviamo la stessa offerta di lavoro da più siti).
Insomma, cercare lavoro non è poi così facile.
Ed è in questo contesto che nasce Jooble, per far risparmiare tempo ed energia ai propri utenti, così da far trovare il lavoro che si desidera al 100% tramite una sola ricerca e in una sola piattaforma.
Jooble aggrega tutte le offerte di lavoro presenti nel web, non servono più mille iscrizioni o mille finestre di ricerca aperte!
Un altro punto di forza di questo portale è la possibilità di affacciarsi al mercato estero: Jooble essendo presente in molti paesi nel mondo permette di creare un ponte sicuro ed efficace tra i nostri sogni e la voglia di realizzarsi professionalmente anche all’estero.
Sembra più facile con Jooble, no?
Il servizio di Jooble è basato su metriche e analisi dei dati. Allo stesso tempo, Jooble sa che i dati e le metriche sono generati dalle persone, infatti l’azienda adotta un approccio analitico e critico per esaminare i dati, con il fine di identificare e compiere gli sforzi per correggere eventuali discrepanze.
Il lavoro è una delle componenti principali della vita umana, è una questione di autorealizzazione, la ricerca di una completa identificazione e sviluppo delle capacità personali, che sono condizioni indispensabili per la felicità.
È per questo che Jooble approccia la ricerca del lavoro in modo chiaro “Crediamo che esista un lavoro adatto per ogni individuo che possa completare la sua vita con significato e gioia per essere utile alla società.”
Jooble vuole semplificare il processo di ricerca del lavoro ai propri utenti, lo abbiamo già detto. Quello che non vi abbiamo ancora raccontato è che Jooble ha pensato ad un’offerta anche per il mondo della Aziende.
Il servizio presenta due piani di attivazione differenti:
È l’offerta completamente gratuita di Jooble e permette alle aziende di:
– La pubblicazione gratis di offerte di lavoro
– Nessun limite nel tempo
– Nessun limite nella quantità
– Accesso all’account personale
– Analitica
È l’offerta a pagamento di Jooble e permette alle aziende di usufruire dei servizi “Standard” con l’aggiunta di funzionalità più “foucus”:
– Il pagamento solo per visualizzazioni mirate delle tue offerte di lavoro
– Pubblicazione nella Top nei risultati della ricerca
– La gestione del flusso di candidati
– Newsletter delle offerte di lavoro
– Offerte di lavoro segnati come ‘Premium’
Non resta che provare Jooble e trovare il lavoro dei propri sogni (o il candidato che stavate cercando!)