Logo Dot Academy
0,00  0

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Borsa di studio per merito, il tuo!

Copertura del 100% della rata di iscrizione al Master marketing technology specialist

Dot Academy premia il merito con 1 borsa di studio esclusiva per l’iscrizione al Master di 1 livello: Marketing Technology Specialist, realizzato in collaborazione con IUL.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo per il Master di I livello/Corso di Alta formazione è di 1.516,00 € e sarà interamente sostenuto da Dot Academy.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Entro il 16 settembre 2024 alle ore 12.00
Invia il tuo progetto a f.cangemi@dotacademy.it

LINEE GUIDA PER PARTECIPARE

Requisiti:
per partecipare al bando di assegnazione della borsa di studio sarà necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

- Essere cittadini italiani
- Aver conseguito un percorso di laurea triennale
Domanda:

per dimostrare il proprio talento e partecipare alla gara di assegnazione della borsa di studio, sarà necessario inviare alla mail f.cangemi@dotacademy.it  entro le ore 12.00 del 16 settembre con oggetto Progetto Borsa di studio Marketing Technology Specialist:

  • lettera di motivazione: perchè vorresti iscriverti al Master Marketing Technology Specialist

N:B. le candidature inviate successivamente alla data e orario di scadenza non saranno considerate valide e per questo non verranno prese in carico dal team di valutazione.

Criteri di Valutazione:
- Originalità e creatività nella scelta del mercato e nella definizione della strategia.
- Capacità di integrare efficacemente le tecnologie di marketing nel progetto.
- Chiarezza e logicità nell'esposizione delle idee.
- Qualità dell'analisi e della ricerca di mercato.
- Presentazione professionale, chiara e convincente.
Assegnazione borsa di studio:
Il vincitore o la vincitrice della borsa di studio avrà comunicazione delle vincita a mezzo mail entro la data del 29 settembre 2024. In seguito all’assegnazione sarà organizzata una webcall conoscitiva e organizzativa con il vincitore e o la vincitrice.

Caso di studio : Spazio78

Spazio78 è una location per eventi phygital nel cuore di Milano. 

Sulla base delle informazioni ricavate dal sito www.spazio78.it e dai canali social il candidato dovrà elaborare un progetto  che dimostri la sua competenza e comprensione delle tecnologie di marketing digitale di base. Il progetto deve includere una combinazione di analisi di mercato, strategie di marketing digitale, e la proposta di utilizzo di strumenti tecnologici avanzati.

Parte 1: Analisi di Mercato e Selezione del Target 

  • Identificazione di un mercato di riferimento specifico e analisi delle sue caratteristiche.
  • Definizione del target di clientela e giustificazione della scelta.
  • Analisi dei bisogni e delle aspettative del target selezionato.

Parte 2: Sviluppo della Strategia di Marketing Digitale 

  • Elaborazione di una strategia di marketing digitale, inclusi social media, SEO, email marketing, e pubblicità online.
  • Pianificazione di una campagna promozionale specifica per attrarre lead in target: qualsiasi utente, ente, azienda, associazione che ha necessità di una location per organizzare i propri eventi 
  • identificazione di obiettivi specifici e misurabili.
  • Proposta di strumenti e piattaforme digitali da utilizzare per l'attuazione della strategia.

Parte 3: Implementazione delle Tecnologie di Marketing 

  • Selezione e giustificazione degli strumenti tecnologici da utilizzare (es. CRM, analisi dei dati, intelligenza artificiale).
  • Spiegazione di come queste tecnologie possano ottimizzare la strategia di marketing e migliorare l'engagement con il cliente.

Parte 4: Presentazione del Progetto 

  • Preparazione di una presentazione powerpoint, keynote o PDF del progetto, che sarà valutata per chiarezza, completezza, innovazione e contenuto.
Logo Original Dot Academy
Iscrizione all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro – sez. IV – ricerca e selezione del personale – nr. 0000080 del 21/07/2023
Progettazione ed erogazione di servizi di Formazione Professionale (Individuali, Aziendali, Territoriali o Settoriali) e attività di coaching IAF Scope: 37
BN15552/15458:0716
Ente di Formazione Accreditato alla formazione Regione Lombardia ID Operatore 1837976/2017
Sede legale
Viale Sarca 78 - 20125 Milano
Seguici su