0,00  0
Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Roblox e l’avvento della pubblicità virtuale nel metaverso

Roblox aprirà le porte agli annunci pubblicitari entro un anno: il metaverso si espande

 

 

Ebbene sì, la piattaforma globale che permette di creare mondi virtuali e che vanta oltre 52 milioni di utenti, sta per lanciare gli annunci pubblicitari entro l’anno.

Questa la notizia del giorno arrivata direttamente dalla conferenza annuale degli sviluppatori che sono pronti a sperimentare nuove opportunità di monetizzazione. 

 

Ma in cosa consiste questa novità?

Non saranno semplici banner, ma saranno annunci immersivi!

Il Chief Product Officer di Roblox, Manuel Bronstein, infatti ha ipotizzato che i futuri annunci nel metaverso potrebbero assomigliare a cartelloni pubblicitari digitali che le persone potranno utilizzare per acquistare beni digitali.

 

Come funzionerà per i clienti?

“Quando gli utenti interagiscono con il marchio possono essere automaticamente trasportati nella comunità virtuale Roblox dell’azienda” ha dichiarato Bronstein.

 

E invece per gli sviluppatori?

Gli sviluppatori saranno in grado di creare esperienze pubblicitarie mai viste prima su Roblox.

Tra queste sono inclusi portali che possono trasportare senza problemi gli utenti avanti e indietro tra le esperienze.

Questo creerà nuove opportunità per gli sviluppatori di generare entrate e consentirà ai marchi di raggiungere i loro target in modo più efficace” ha comunicato Roblox.

 

Iscrizione all’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro – sez. IV – ricerca e selezione del personale – nr. 0000080 del 21/07/2023
Progettazione ed erogazione di servizi di Formazione Professionale (Individuali, Aziendali, Territoriali o Settoriali) e attività di coaching IAF Scope: 37
BN15552/15458:0716
Ente di Formazione Accreditato alla formazione Regione Lombardia ID Operatore 1837976/2017
Milano - Firenze -  Bari
Sede legale
Viale Sarca 78 - 20125 Milano
+39 02 897 50 304
info@dotacademy.it
Seguici su