
Ebbene sì, la piattaforma globale che permette di creare mondi virtuali e che vanta oltre 52 milioni di utenti, sta per lanciare gli annunci pubblicitari entro l’anno.
Questa la notizia del giorno arrivata direttamente dalla conferenza annuale degli sviluppatori che sono pronti a sperimentare nuove opportunità di monetizzazione.
Non saranno semplici banner, ma saranno annunci immersivi!
Il Chief Product Officer di Roblox, Manuel Bronstein, infatti ha ipotizzato che i futuri annunci nel metaverso potrebbero assomigliare a cartelloni pubblicitari digitali che le persone potranno utilizzare per acquistare beni digitali.

“Quando gli utenti interagiscono con il marchio possono essere automaticamente trasportati nella comunità virtuale Roblox dell’azienda” ha dichiarato Bronstein.
“Gli sviluppatori saranno in grado di creare esperienze pubblicitarie mai viste prima su Roblox.
Tra queste sono inclusi portali che possono trasportare senza problemi gli utenti avanti e indietro tra le esperienze.
Questo creerà nuove opportunità per gli sviluppatori di generare entrate e consentirà ai marchi di raggiungere i loro target in modo più efficace” ha comunicato Roblox.


