Corso di 
Web Designer & Front End Developer

Il corso di web designer e front end developer fornisce le competenze necessarie a realizzare tutta la parte visuale dell’esperienza digitale del web marketing: siti, landing pages, app, grafica evoluta. Trasmette conoscenze di programmazione, grafiche, di user experience analysis e di UX design.

Che lavoro puoi fare?

Graphic web designer

Front end developer

Ux specialist

Junior web developer

I partecipanti al corso di web designer e front end developer potranno trovare impiego in agenzie e studi di comunicazione digitale, sia in ambito grafico e di design che come sviluppatori della parte visuale e di interfaccia di prodotti digitali; potranno anche entrare in aziende medio-grandi a vocazione digitale (es: imprese del mondo e-commerce) per lavorare nel mondo della user experience.

ISCRIVITI

INIZIA LA TUA CARRIERA DIGITALE

Nome
Cognome
Email
Telefono

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da dot Academy Srl che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

INFORMAZIONI

Obiettivo del corso è trasmettere le competenze di web design, ux design e sviluppo siti web per consentire ai partecipanti di realizzare interfacce utente come landing pages, mini-siti, app o la parte di contatto utente di siti complessi (e-commerce e negozi on line). I corsisti impareranno anche a gestire progetti digitali comunicando al meglio con sviluppatori, consulenti informatici e con il reparto marketing.combinato di strumenti come social media, SEM, email marketing, google analytics e i principi della SEO.

TOOLS

Ecco quali strumenti imparerai ad usare durante il corso

h

Htlm

h

CSS

h

Javascript

h

Wordpress

h

UX design

"Il Marketing senza Design non ha vita, il Design senza Marketing non ha voce."

Von R. Glitschka - Head at Glitschka Studios

PROGRAMMA del CORSO

Il corso ha una forte impronta pratica: le tematiche più complesse sono calate in esercitazioni guidate ed esempi concreti, e diventano così comprensibili e praticabili. I corsisti apprenderanno anche il funzionamento dei sistemi di produzione legati allo sviluppo web, e riceveranno un quadro di riferimento sui principi del marketing digitale, per concepire come si inseriscano le loro competenze nell’ecosistema aziendale.

Ti basta?

Durante il corso, nello specifico, verranno approfonditi i seguenti argomenti:

MODULO UX-UI DESIGN 

Basi di user experience e user interface design. I più importanti strumenti tecnici e concettuali usati nelle agenzie e nelle aziende. Creare layout per siti e grafiche seguendo le regole del design orientato alla user experience.

MODULO JAVASCRIPT

Basi logiche della programmazione. La scrittura di codice comprensibile e mantenibile in JavaScript. Il rapporto tra JavaScript e gli altri componenti di un sito

MODULO HTML

La gestione del linguaggio HTML per la creazione di landing pages e siti web, con lezioni teoriche, esercizi e prove pratiche. Best practices di gestione del codice per evitare bug e migliorare rapidità e performances della pagina. Responsività e gestione della visualizzazione mobile, desktop e tablet.

MODULO CSS

I fogli di stile nella gestione dell’aspetto di landing pages e siti web; la traduzione in codice di progetti di interfaccia utente ottimizzati in termini di usabilità.

MODULO SEO

La SEO tecnica e la scrittura di codice per favorire il posizionamento: le best practices di realizzazione per siti crawler-friendly e per landing pages veloci.

MODULO WORDPRESS

Installazione utilizzo e gestione di pagine e siti con il più utilizzato CMS al mondo. Uso avanzato e modifiche di Wordpress. Funzionamento e installazione dei più usati plug-in per ampliare le performances del sito web

DOCENTI

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

Come funziona la selezione?

I nostri corsi sono organizzati in collaborazione con Formatemp, il fondo di formazione delle Agenzie per il Lavoro, e per questo sono totalmente gratuiti. L’ammissione al corso avviene tramite valutazione del curriculum e successivo colloquio.

COSA DEVI FARE?

Riempire il form sottostante e inviare il tuo curriculum

COSA SUCCEDE DOPO?

Il tuo curriculum verrà valutato dai nostri esperti. Se sarai ritenuto/a in linea con il percorso formativo proposto e con le caratteristiche della classe in formazione, e in possesso di adeguate possibilità occupazionali, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo. Nel caso il curriculum non risponda ai requisiti di minima, non verrai ricontattato/a

IL COLLOQUIO

Il colloquio si terrà nella nostra sede di Viale Sarca 78, Milano. In caso di impossibilità potrà avvenire anche attraverso telefono o videoconferenza. Se il colloquio avrà esito positivo sarai inserito nella classe da te richiesta; in caso contrario riceverai comunicazione di non ammissione. Il tutto avverrà entro due giorni dalla data di inizio del corso per cui ti sarai candidato

È IL MOMENTO, NON ASPETTARE PIÙ!

ISCRIVITI
Torna sù