Logo Dot
Corso di

E-commerce Manager

Full-time

Dal lunedì al venerdì (09-18)

Frequenza obbligatoria

160 ore

Descrizione Corso

DESCRIZIONE CORSO

Il corso e-Commerce Manager fornisce le competenze necessarie a realizzare strutture di vendita online efficaci per pianificare e amministrare un e-commerce aziendale.

I partecipanti impareranno a gestire le attività giorno per giorno e a prendere confidenza con la parte tecnica di uno shop online attraverso la costruzione di un prototipo di strategia e-commerce sulla piattaforma Shopify.

Obbiettivi Corso

OBIETTIVI

Lo scopo del corso e-Commerce Manager è consentire ai partecipanti di progettare e gestire un e-commerce aziendale, coprendo tutti i principali aspetti sia della fase progettuale che gestionale: scelta della piattaforma, piano di comunicazione, promozione e analisi delle performance.

INIZIA LA TUA CARRIERA DIGITALE

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Curriculum Vitae

    Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da dot Academy Srl che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

    NOZIONI BASE DEL CORSO

    STRATEGY

    • Definizione della strategia.
    • Pianificazione delle attività: Business Plan, Marketing Plan, Store Management Plan e – Merchandising Plan.
    • Impatto strategico della gestione di logistica e spedizioni.
    • Scelte di allocazione merce e riassortimento.
    • Sistemi di pagamento.

    CONTENT & SEO

    • Creazione strategia e PED
    • Gestione piattaforma, sponsorizzazioni e promozioni

    SHOPIFY

    • Piattaforma Shopify, introduzione e funzionalità.
    • Organizzazione menù, categorie, collezioni, inventario e magazzino.
    • Dropshipping.

    SOCIAL MEDIA

    • Creazione strategia e PED
    • Gestione piattaforma, sponsorizzazioni e promozioni

    USER EXPERIENCE

    • Basi di UX
    • Introduzione alla neuropsicologia
    • Costruzione di una UX ad hoc a seconda delle esigenze (mob – desk – lap)

    MEDIA ADVERTISING & ANALYTICS

    • Creazione di campagne e annunci
    • Utilizzo della piattaforma Google Ads
    • Creazione di campagne nei diversi canali Google (search, display, Google shopping,
    • Google My Business)
    • Monitoraggio degli obiettivi
    • Report di campagne e ottimizzazioni

    CRM & GESTIONE CLIENTE

    • B2C e B2B
    • Caratteristiche del mercato
    • Tecniche di analisi e segmentazione
    • CRM

    MARKETPLACE

    • Funzionamento dei diversi marketplace (EBay e Amazon)
    • Gestione degli strumenti messi a disposizione per massimizzare le vendite.

    CHE LAVORO POSSO FARE?

    I partecipanti al corso e-Commerce Manager potranno coordinare tutta l’attività di vendita online per una media impresa, dalla progettazione dell’infrastruttura al coordinamento dei fornitori che la realizzeranno, per poi dedicarsi alla gestione. Un professionista in questo ambito può ricoprire sia ruoli pratici che strategici in grandi realtà di e-Commerce.

    E-commerce Manager
    E-commerce Specialist
    Digital Store Manager
    Digital Store Manager
    Digital Merchandiser
    Digital Merchandiser

    https://www.dotacademy.it/grazie-corso/

    I TOOL CHE IMPARERAI AD USARE

    Grazie al corso di E-commerce Manager
    Shopify

    Shopify

    Google Analytics

    Google Analytics

    Google ADS

    Google Ads

    Socials Networks

    Social Networks

    COME FUNZIONA LA SELEZIONE?

    Compila il form soprastante e inviaci il tuo curriculum.
    Il tuo curriculum verrà valutato dai nostri esperti. Se sarai ritenuto in linea con il percorso formativo proposto e con le caratteristiche della classe in formazione, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo.