Logo Dot
Corso di

Digital Marketing Specialist

Full-time

Dal lunedì al venerdì (09-18)

Frequenza obbligatoria

160 ore

Descrizione Corso

DESCRIZIONE CORSO

Il corso Digital Marketing Specialist fornisce gli strumenti necessari per creare e gestire una campagna di comunicazione digitale e un piano di web marketing di successo.

I partecipanti impareranno come integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale e utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing (SEO, SEM, email marketing, social media e mobile) e di monitoraggio delle campagne per ottimizzarne le prestazioni.

Obbiettivi Corso

OBIETTIVI

Lo scopo del corso Digital Marketing Specialist è consentire ai partecipanti di creare e gestire campagne di marketing digitale integrate su differenti canali per promuovere aziende, brand, prodotti e progetti di start-up, attraverso l’uso combinato di strumenti come social media, SEM, email marketing, Google Analytics e i principi della SEO.

INIZIA LA TUA CARRIERA DIGITALE

    Nome

    Cognome

    Email

    Telefono

    Curriculum Vitae

    Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da dot Academy Srl che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

    NOZIONI BASE DEL CORSO

    MARKETING DIGITALE

    • Concetti chiave del Marketing
    • Business Model Canvas
    • Customer Journey
    • Funnel
    • Buyer Personas
    • Value Proposition
    • Content Marketing, Performance Marketing e Inbound Marketing
    • Strumenti del web

    SEO

    • Struttura e funzionamento dei motori di ricerca
    • Fattori di ranking di Google
    • Come costruire un sito per favorirne il posizionamento sui motori di ricerca
    • Keywords

    WORDPRESS

    • Front End e Back End
    • Utenti e categorie di permessi
    • Pagine statiche
    • Short codes
    • Aggiunta e rimozione di articoli
    • Landing page
    • Plug in

    GOOGLE ADS E GOOGLE ANALYTICS

    • Creazione di campagne e annunci
    • Utilizzo della piattaforma Google Ads
    • Creazione di campagne nei diversi canali Google (search, display, Google shopping, Google My Business)
    • Monitoraggio degli obiettivi
    • Report di campagne e ottimizzazioni

    CONTENT MARKETING

    • Regole di base della scrittura sul web: sintesi, precisione, text design
    • Copy e microcopy.
    • Recuperare informazioni per realizzare contenuti: i feed reader, google alert, la content curation
    • Piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter)

    STRATEGY

    • Costruzione piano comunicazione
    • Obiettivi a medio e lungo termine
    • Analisi target

    LEAD GENERATION

    • Lead caldi e lead freddi
    • New e returning clients
    • Gestione online e offline del lead
    • Misurazione e ottimizzazione dei processi

    EMAIL MARKETING

    • Creazione e salvataggio template
    • Inserimento di contenuti e formattazione
    • Analisi di una campagna
    • Elementi di automazione

    CHE LAVORO POSSO FARE?

    I partecipanti al corso Digital Marketing Specialist potranno gestire il marketing digitale di una piccola azienda o ricoprire ruoli strategici in agenzie di comunicazione e di marketing digitale. Inoltre, questo corso fornisce delle basi ben solide per poter poi intraprendere percorsi verticali che possano sviluppare attitudini specifiche in seno al corsista.

    Digital Marketing Junior
    Digital Marketing Junior
    Digital Strategist Junior
    Digital Strategist Junior
    Responsabile Web Marketing
    Responsabile Web Marketing

    https://www.dotacademy.it/grazie-corso/

    I TOOL CHE IMPARERAI AD USARE

    Grazie al corso di Digital Marketing Specialist
    Wordpress

    Wordpress

    Google

    Google Analytics & Ads

    Socials Networks

    Socials Networks

    Mailchimp

    Mailchimp

    COME FUNZIONA LA SELEZIONE?

    Compila il form soprastante e inviaci il tuo curriculum.
    Il tuo curriculum verrà valutato dai nostri esperti. Se sarai ritenuto in linea con il percorso formativo proposto e con le caratteristiche della classe in formazione, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo.

    Dicono di noi

    Elisabetta Ena
    Elisabetta Ena
    Read More
    Ciao a tutti! Alla fine della mia esperienza lavorativa come trade marketing recruiter, a 30 anni ho deciso di cambiare completamente ambito professionale e di seguire il corso di web marketing di dot academy a dicembre 2019, che mi ha permesso di iniziare la mia conoscenza del mondo del digital marketing. Da gennaio 2020 svolgo il ruolo di Biddable Specialist presso un grosso centro media.
    Francesca Pasqua Cavestro
    Francesca Pasqua Cavestro
    Read More
    OTTIMA ACCADEMIA!!! Ho frequentato presso Dot Academy il Corso di Web Marketing Specialist e mi sono trovata benissimo! Il livello della formazione è davvero molto alto e ho avuto la fortuna di trovare ottimi docenti, molto qualificati nelle materie, e bravissimi colleghi di classe, sia a livello professionale che umano. Anche l'organizzazione del corso e l'attenzione al corsista sono stati impeccabili! Che dire... davvero consigliatissima!!!
    Valeria Fucci
    Valeria Fucci
    Read More
    Per la seconda volta ho deciso di affidare il mio aggiornamento professionale a dot Academy e mai scelta fu più azzeccata! Docenti competenti e stimolanti, in grado di insegnare tecniche e modalità operative, poca teoria e molta pratica per poter affrontare il mondo del lavoro. Inoltre entrare in dot è come entrare in una grande famiglia, se si ha poi la fortuna di incontrare compagni di corso eccezionali, un mese di lezioni passa fin troppo velocemente! Corsi consigliati per chiunque voglia avvicinarsi o aggiornarsi sul mondo digital!