Corso di Web Marketing Specialist

Il nostro corso di Web Marketing specialist fornisce le competenze necessarie a sviluppare e gestire un piano di Marketing Digitale, dall’elaborazione alla scelta degli strumenti, dalla definizione del budget alla scelta dei fornitori fino all’esecuzione e alla misurazione dei risultati.

Che lavoro puoi fare?

Coordinatore digital marketing junior

Junior digital strategist

Resposabile web marketing

I Web Marketing specialist che si formano nel nostro corso possono coordinare il marketing digitale di una piccola azienda o ricoprire ruoli strategici in agenzie di comunicazione e marketing digitale. Il corso offre un’ottima base per intraprendere percorsi verticali nel digital marketing come lo specialista in performance marketing e digital ADS, l’esperto SEO, l’analista digitale, il digital strategist e il digital project manager, tutte figure fortemente richieste dal mercato

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INFORMAZIONI

Obiettivo del corso di Web Marketing specialist è consentire ai partecipanti di creare e gestire campagne di marketing digitale integrate su differenti canali per promuovere aziende, brand, prodotti o anche progetti di start-up, attraverso l’uso combinato di strumenti come social media, SEM, email marketing, google analytics e i principi della SEO.

"Le persone acquistano ed apprendono in un modo completamente diverso rispetto a solo qualche anno fa, per cui chi fa marketing deve adattarsi o rischiare l'estinzione."

Brian Halligan - CEO at Hubspot, Inc.

PROGRAMMA del CORSO

Con la guida di professionisti del mondo del web marketing, il corso affronterà sia lezioni teoriche che pratiche, e un’introduzione completa ai principi del Marketing, senza i quali le discipline del web non possono essere comprese appieno.
Durante il corso, nello specifico, verranno approfonditi i seguenti argomenti

TOOLS

Ecco quali strumenti imparerai ad usare durante il corso

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Sviluppo strategia

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Analytics

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Social networks

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Google Ads

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SEO

Durante il corso, nello specifico, verranno approfonditi i seguenti argomenti:

MODULO STRATEGY

I principi del Marketing, per comprendere e definire l’ambiente competitivo e le opzioni della strategia aziendale.

MODULO SOCIAL

Il funzionamento delle principali piattaforme di Social Network, sia in ottica di produzione e diffusione di contenuti che in ottica di creazione delle campagne di sponsorizzazione per promuovere brand e prodotti. L’utilizzo del back end di pubblicazione e degli strumenti di advertising dei principali social. Disegnare campagne editoriali (il piano editoriale social) e campagne ads (il piano media social).

MODULO PERFORMANCE

L’utilizzo della piattaforma Google Ads. La creazione di campagne nei diversi canali Google: search, display, Google shopping, Google My Business. La creazione degli annunci di campagna. Il monitoraggio degli obiettivi. I report di campagna e le ottimizzazioni.

MODULO ANALISI

L’implementazione di Google Analytics e il suo utilizzo per l’analisi del traffico sul sito. I principi della SEO e le principali verifiche di performance SEO sul sito.

MODULO CONTENT

Le principali regole della scrittura sul web. I principi della scrittura SEO oriented e il SEO copywriting. La distribuzione dei contenuti sui diversi canali. La costruzione di un piano tematico e di un piano editoriale per il blog. Reperire informazioni per la creazione dei contenuti: i feed reader, google alert, la content curation. I principi di scrittura per un blog.

DOCENTI

LOREM IPSUM

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Come funziona la selezione?

I nostri corsi sono organizzati in collaborazione con Formatemp, il fondo di formazione delle Agenzie per il Lavoro, e per questo sono totalmente gratuiti. L’ammissione al corso avviene tramite valutazione del curriculum e successivo colloquio

COSA DEVI FARE?

Riempire il form sottostante e inviare il tuo curriculum

COSA SUCCEDE DOPO?

Il tuo curriculum verrà valutato dai nostri esperti. Se sarai ritenuto/a in linea con il percorso formativo proposto e con le caratteristiche della classe in formazione, e in possesso di adeguate possibilità occupazionali, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo. Nel caso il curriculum non risponda ai requisiti di minima, non verrai ricontattato/a

IL COLLOQUIO

Il colloquio si terrà nella nostra sede di Viale Sarca 78, Milano. In caso di impossibilità potrà avvenire anche attraverso telefono o videoconferenza. Se il colloquio avrà esito positivo sarai inserito nella classe da te richiesta; in caso contrario riceverai comunicazione di non ammissione. Il tutto avverrà entro due giorni dalla data di inizio del corso per cui ti sarai candidato

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