Corso di Full Stack Developer

Il nostro corso di Full Stack Developer si rivolge a candidati con un’esperienza di base nella programmazione per siti e applicazioni web e mobile, e punta a trasmettere competenze per gestire l’intero ciclo del software, front end, back end e gestione database. Ogni edizione del corso è sviluppata in partnership con un’azienda leader del settore, e presenta una parte personalizzata per facilitare l’eventuale inserimento dei corsisti presso il partner.

Che lavoro puoi fare?

Full stack developer

Software Team Leader

Project Manager

Analista programmatore

Sistemista di applicativo, software designer, analista programmatore o project manager sono alcune delle figure professionali create dal nostro corso di Full Stack Developer. In più ogni edizione è realizzata in collaborazione con un’azienda leader nello sviluppo software e nell’IT che cerca nuovi collaboratori. Il corso contiene una parte dedicata a materie specifiche, sia tecniche che organizzative, che riguardano l’azienda partner e prepara per l’inserimento nel suo organico.

ISCRIVITI

INIZIA LA TUA CARRIERA DIGITALE

Nome
Cognome
Email
Telefono

Premendo il pulsante di invio dichiaro di aver preso visione delle Web Privacy Policy ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali forniti saranno acquisiti da dot Academy Srl che li tratterà, in qualità di Titolare, esclusivamente per adempiere alla richiesta.

INFORMAZIONI

Obiettivo del corso di Full Stack Developer consentire ai corsisti di affrontare tutto il ciclo di
sviluppo del software, dall’analisi delle necessità del cliente alla strutturazione del database, dal
disegno dell’interfaccia utente fino alla costruzione del back end. A seconda del caso, il corso può
prevedere formazione specifica su piattaforme proprietarie (Salesforce, Oracle o altre).

PROGRAMMA del CORSO

Il corso affronterà attraverso lezioni teoriche e pratiche gli schemi di progettazione del software e le metodologie gestionali ad esso legate. Approfondirà i principali linguaggi di programmazione usati nelle differenti fasi dello sviluppo e per le diverse componenti degli applicativi, fornendo dettagli su alcuni ambienti di sviluppo. Il programma del corso è soggetto a variazioni a seconda delle specifiche necessità dell’azienda partner.

TOOLS

Ecco quali strumenti imparerai ad usare durante il corso

h

HTML5

h

CSS

h

JAVA e JAVASCRIPT

h

PHP

h

ANGULAR e SYMFONY

h

METODO AGILE

Durante il corso, nello specifico, verranno approfonditi i seguenti argomenti:

MODULO CICLO DI VITA DEL SOFTWARE

Le fasi di creazione di un software, le metodologie di costruzione e controllo dei progetti e gli strumenti per la loro gestione; testing, manutenzione, sicurezza e compliance GDPR.

MODULO PHP E PROGRAMMAZIONE PER OGGETTI

I principi di base della programmazione a oggetti e l’utilizzo del linguaggio PHP. Lo scripting lato server e l’interazione con i database.

MODULO CMS

Gestione e personalizzazione di un CMS per la costruzione di ambienti di back end efficienti e funzionali (Dupal8, Wordpress ecc).

MODULO FRONT END

La creazione di interfacce utente orientate all’usabilità, attraverso i principali strumenti di grafica,
scripting lato client e gestione del contenuto: HTML, HTML5, JAVASCRIPT, CSS.

MODULO FRAMEWORK

I principali framework per i più diffusi linguaggi di programmazione, come Angular e Symfony.

DOCENTI

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

LOREM IPSUM

Come funziona la selezione?

I nostri corsi sono organizzati in collaborazione con Formatemp, il fondo di formazione delle Agenzie per il Lavoro, e per questo sono totalmente gratuiti. L’ammissione al corso avviene tramite valutazione del curriculum e successivo colloquio

COSA DEVI FARE?

Riempire il form sottostante e inviare il tuo curriculum

COSA SUCCEDE DOPO?

Il tuo curriculum verrà valutato dai nostri esperti. Se sarai ritenuto/a in linea con il percorso formativo proposto e con le caratteristiche della classe in formazione, e in possesso di adeguate possibilità occupazionali, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo. Nel caso il curriculum non risponda ai requisiti di minima, non verrai ricontattato/a

IL COLLOQUIO

Il colloquio si terrà nella nostra sede di Viale Sarca 78, Milano. In caso di impossibilità potrà avvenire anche attraverso telefono o videoconferenza. Se il colloquio avrà esito positivo sarai inserito nella classe da te richiesta; in caso contrario riceverai comunicazione di non ammissione. Il tutto avverrà entro due giorni dalla data di inizio del corso per cui ti sarai candidato

È IL MOMENTO, NON ASPETTARE PIÙ!

ISCRIVITI
Torna sù