La new entry Amazon Kids è il nuovo servizio gratuito di Alexa disponibile nelle prossime settimane su tutti i dispositivi Echo compatibili
“Un ambiente sicuro e piacevole per bambini fino ai 12 anni, dove adulti e bambini possono divertirsi insieme, imparando e giocando con Alexa”, questa la descrizione che Amazon fornisce sulla new entry Amazon Kids, il nuovo servizio gratuito di Alexa disponibile su tutti i dispositivi Echo compatibili.
Niente paura dal punto di vista tecnico, perché Amazon Kids è dotato di una serie di step fondamentali legati alla sicurezza come la Parental Dashboard. Ma di che cosa si tratta? Questa funzione non solo permette a voi genitori di selezionare quali contenuti potrà fruire voglio figlio/a, ma vi consente anche di creare un “Profilo Bambino”, per proporgli solo risposte correlate alla sua età.
Un’altra funzione di Amazon Kids è legata al fatto che i bimbi possono effettuare e ricevere videochiamate ESCLUSIVAMENTE dai contatti autorizzati dai genitori. Inoltre, si può limitare il tempo di utilizzo del dispositivo e bloccare eventuali tracce musicali con contenuti espliciti.
App esterne
Grazie alle nuove Skill, i bambini possono ascoltare le “Filastrocche della buonanotte” grazie alla partnership con Giunti Editore, imparare le tabelline con la Skill di DeAgostini scuola, oppure imparare cose nuove con “Clem Quiz”, la Skill di Clementoni che permette di sfidare Alexa insieme ad un amico o ad un adulto. Cosa aspetti a provarla?
Come attivare Amazon Kids passo per passo
- Creazione del “Profilo bambino” dall’app Alexa
- Approvazione dello stesso direttamente da un dispositivo Echo
- Possibilità di creare un profilo vocale e il Visual ID del bambino ed è fatta
E se volessi ampliare le tue conoscenze riguardo il mondo Amazon, non puoi che non guardare la terza puntata del Dot Cafè Live di mercoledì 26 ottobre!